giovedì 9 gennaio 2014

OLIVIA PALERMO




Modella attrice di serie tv e blogger, Olivia Palermo ha saputo costruire il suo personaggio grazie al suo stile hi-low

Olivia Toledo Palermo, classe 1986, è una modella, attrice, fashion blogger, socialite ma soprattutto una it-girl dell'Upper East Side. Conosciuta dai più nel 2008 grazie alla sua partecipazione al reality show The City di MTV, in cui lavorava per Diane Von Furstenberg, per poi essere spostata al reparto accessori di Elle. Dopo la prima stagione ci fu un seguito per il suo personaggio anche nella seconda, in cui Olivia si occupava del sito della rivista. Ma chi era Olivia Palermo prima di The City?
La figlia di Douglas Palermo, magnate di costruzioni immobiliari di origine italiana, e Lynn Hutchings, interior designer, è cresciuta tra l’Upper East Side a New York e Greenwich in Connecticut. Ha iniziato i suoi studi frequentando la prestigiosa Nightingale-Bamford School e la St. Luke's School. Prosegue poi gli studi all’estero frequentando l’American University di Parigi, anche se solo un anno dopo fa ritorno a New York per studiare media presso The New School. A parte la parentesi televisiva che l’ha lanciata come attrice, la Palermo è unamodella molto richiesta. È infatti apparsa sulla copertina di riviste come Elle Messico, Tatler, Shop Til You Drop, ASOS Magazine, In Style, Yo dona e Marie Claire UK. Nel 2009 è stata scritturata come modella per l’agenzia Wilhelmina Model e nel 2010 è diventata il volto del marchio londinese Freda. Nello stesso anno ha lanciato una linea di gioielli in collaborazione con Roberta Freymann (Roberta by Olivia Palermo) e ad aprile ha scritto per la pagina di Vogue Uk, Today I'm Wearing, in cui condivideva le sue scelte di stile quotidianamente per un mese. Nell’ottobre 2011 ha lanciato il suo blog www.oliviapalermo.comdi cui è redattrice ma al quale collaborano anche 15 giornalisti da tutto il mondo. Il blogalterna articoli sui suoi outfit e i suoi viaggi a quelli in cui vengono presentate alcune nuove collezioni, a consigli di beauty e di shopping.
Nello stesso anno è stata anche “guest editor” di www.piperlime.com, poi appare come giudice nella nona stagione di Project Runway; ma non è l’unica occasione in cui veste quei panni poiché è apparsa come tale anche al Britain and Ireland’s nex top model. Dal 2008 vive a Brooklyn insieme al suo ragazzo Johannes Huebl, anche lui modello, con il quale ha più volte posato. Tra i servizi fotografici più noti si ricordano le campagne per il marchio Mango eHogan dell’a/i 2010. Si dedica anche a iniziative di  beneficenza: fa parte del Friends Committee of New Yorkers For Children e anche del comitato Operation Smile. Nell’agosto del 2011 Stuart Weitzman la invita a disegnare una scarpa per beneficenza. Ma il vero motivo per cui Olivia Palermo è così amata e ammirata, e soprannominata la ragazza dal guardaroba perfetto, va cercato nelle foto del suo inconfondibile street style. Non c’è occasione in cui venga fotografata che non sia perfetta, look curati nei minimi dettagli. Anche durante una semplice passeggiata per portare a passeggio Mr. Butler, il suo inseparabile amico a quattro zampe.









Nessun commento:

Posta un commento