martedì 23 luglio 2013

CHANEL 2.55, RICONOSCERE I FALSI

Riconoscere una borsa Chanel originale da un falso è un cruccio che interessa le fashion victim di tutto il mondo. Parliamo infatti dei modelli di borse che hanno segnato la storia della moda nel corso degli anni, lanciando it bag tra le più famose e amate nello star system come le 2.55 e le 2.88. Negli ultimi anni poi Chanel ha rinnovato le sue file con modelli anche molto eccentrici e originali, come vi capiterà di notare sfogliando le immagini della collezione primavera/estate 2013 ricca di colore e novità! Ovviamente, la tentazione di ottenere un gioiellino Chanel vintage è forte, soprattutto quando si tratta delle forme più belle, e qui il rischio di comprare una Chanel falsa si fa alto! Vediamo insieme qualche piccola e semplice regola per evitare la trappola



 

 Come potete immaginare, nel campo delle borse di lusso l’imitazione è dietro l’angolo,  Chanel, Louis Vuitton, Prada e Fendi sono i marchi più contraffatti al mondo, altrettanto amati Alcune delle regole basilari sono abbastanza ovvie, per esempio garanzia di originalità è l’acquisto in uno store Chanel, ma attenti alle proposte online!

Chanel non ha uno store online e non mette a disposizione i suoi prodotti nemmeno sui siti di vendita più gettonati come net-a-porter, mytheresa e luisaviaroma.com, per cui evitate di comprare tramite internet, il rischio di un falso è altissimo!

Accorgimenti per i modelli 2.55: le tracolle 2.55 sono realizzate solo in agnello liscio o in vitello matelassé, hanno cuciture allineate e perfettamente combacianti e nei modelli matelassé il numero dei quadratini interni è sempre dispari. Le dimensioni fisse della 2.55 classica sono importanti, confrontatele con le vostre, sono:

Piccola: 14 x 25 x4.5
Media: 17 x 28x 8.5
Grande: 21 x 30.5 x 10

Per tutti i modelli in generale, Chanel fornisce un sistema di autentificazione solo verbale, MAI scritto, non cadete nella rete di tante scartoffie fatte passare per certificati di autenticità quindi! Ecco la card interna ai modelli:
La fodera interna è sempre in nero o in bordeaux e nei modelli vintage originali la zip interna ha gancetto con le 3 C come logo. Inoltre i modelli Chanel sono tutti Made in Italy, Made in France solo per alcuni modelli vintage, non accettate altro!

Alla fine lasciatevi guidare anche dall’istinto, cuciture anche lievemente sfasate, il logo CC non perfettamente allineato e l’uso di cuciture interne in colori diversi da quelli del resto della fodera sono campanelli di allarme abbastanza semplici da individuare. Occhio ai dettagli!

 


Nessun commento:

Posta un commento