lunedì 23 giugno 2014

LA BORSA A MANO

Care Amiche,
anche il modo di portare una semplice borsa a mano, può essere decisamente un rivelatore di stile.
Sarebbe buona norma (non è una regola) portarla con la mano sinistra, in modo tale che la destra possa essere libera per eventuali saluti e strette di mano.


La borsa a mano può essere portata:

- Appesa al polso o all’ avambraccio,  il quale sarebbe bene cercare di tenerlo parallelo al pavimento, in modo da evitare posture molto poco eleganti (vedi foto barrata). 

- Tenuta direttamente con i manici in mano: in questo caso, vi consiglio di tenere il braccio piuttosto teso e morbido lungo i fianchi,  con   la borsa portata molto bassa, l’immagine risulterà  leggera ed elegante.

Qui sotto vedete la meravigliosa Grace Kelly  portare la sua mitica Hermés modello "Kelly", borsa che prese il nome proprio da lei, tenendola  per i manici all'altezza della vita (modo altrettanto elegante di portare una borsa a mano, a patto di avere un portamento molto disinvolto e raffinato), questo le servì per nascondere alla stampa  i primi segni della "pancia" durante la gravidanza di Carolina, perchè  la Casa Reale, non aveva ancora dato la notizia ufficiale dell'imminente arrivo di un bebè a Palazzo. Questa foto sulla copertina di LIFE fece il giro del mondo, elevando subito e  per sempre la Kelly Bag all'Olimpo dei pezzi must-have delle donne di stile.















Nessun commento:

Posta un commento