giovedì 2 marzo 2017

COSA INDOSSARE AL "PRIMO APPUNTAMENTO"?




Molto spesso mi viene chiesto un parere su quale sia l’abbigliamento ideale per un primo appuntamento, perché per una donna, uscire con un uomo per la prima volta è spesso motivo di angoscia. Come tutti ben sappiamo l’abito la dice lunga su di noi e,  di trasmettere il messaggio sbagliato, specie quando ci si trova con persone sconosciute o quasi, è un rischio che nessuno vuole correre ( specialmente se la persona vi piace davvero). Oppure indossare un capo assolutamente fuori luogo, esempio: indossare una minigonna per andare al bowling (anche se, un uomo che al primo appuntamento vi porta al bowling…..……). Concentriamoci sul più classico degli inviti: la cena.  Il mio consiglio è di restare sul semplice, magari un bell’abitino morbido, di un tessuto soffice e naturale che accarezzi appena le vostre curve, non troppo corto, lui si deve ricordare di voi, non di quel completo di Gucci che sembrava uscire dall’ultima sfilata, quindi evitate capi troppo trendy. Svaligiare una banca per acquistare e indossare un abito griffatissimo, potrebbe lasciarvi deluse.  Quello che indossate deve fungere da complemento alla vostra personalità e sottolinearla senza tradire il vostro stile. La prima cosa da fare è scegliere un colore che vi doni, mantenete l’attenzione su di voi e non sull’abito evitando tinte troppo forti e vivaci. Le paroline magiche sono mistero e delicatezza, ricordatelo. Per un tocco di colore molto glam, un foulard di seta andrà benissimo.
Lo so che la tentazione di uscire a comprare dei vestiti nuovi di zecca è irresistibile ma, questo non è il momento, almeno che non vi manchi quel capo base (es.: la camicia bianca) che vi servirà per abbinare il resto oppure  lo dobbiate sostituire perché vecchio o rovinato.  Senza alcun dubbio starete  meglio con abiti e soprattutto scarpe, che avete già testato, la disinvoltura in questo caso è di primaria importanza.
Il vostro obbiettivo è essere cool e sexy? Credeteci voi per prime e se ne accorgerà anche lui.  Non dovrete battere i denti dal freddo o lamentarvi perché non riuscite a camminare per via dei tacchi, per trascorrere una serata spettacolare  dovrete sentirvi una forza della natura.
Siamo realistiche, la maggior parte degli uomini ha gusti un po’ conservatori  e non desiderano una donna vestita come se dovesse mollarli per il primo che passa per strada. Se invece l’uomo che state per incontrare vuole proprio così….pensateci bene se è il caso oppure no, a voi la scelta.
Almeno che non stiate progettando una fuga d’amore a Parigi, non presentatevi assolutamente con una borsa troppo grande (banditissima ad ogni evento serale), anche perché non ha alcun senso. Optate per una piccola clutch, oppure una borsetta con tracollina.
Naturalezza anche nell’acconciatura e nel trucco,  in questo caso è sempre la carte vincente.  A meno che l’invito non sia in un locale esclusivo ed elegante , indossare un bel paio di jeans, quelli che vi stanno particolarmente bene, potrebbe essere una buona idea, magari abbinato ad una bella camicia. Anche l’alleato numero uno del nostro guardaroba, il Little Black Dress (tubino nero),  potrebbe essere una scelta giusta, accessoriato sapientemente a seconda del vostro stile.  Se decidete di indossare i tacchi  (solo se più che collaudati) non esagerate con l’altezza, i tacchi a spillo da 12 cm sono molto belli e seducenti ma, rischiano di apparire un filo agressivi  e magari eccessivi per un primo appuntamento.  La stessa cosa vale per stampe animalier. Evitate scollature che arrivino all’ombelico, il mistero è il più potente degli afrodisiaci. Mani curatissime ma  no ad unghie lunghe e super colorate, gli artigli non sono mai sexy. No a troppi gioielli o fronzoli vari, gli uomini diffidano dagli orpelli.  Non esagerate con il profumo, anzi, se non lo mettete è meglio.  Io personalmente preferisco una buona crema per il corpo delicatamente profumata, la cui fragranza  si percepisca solo ad una certa distanza ravvicinata….
E’ ovvio che le vostre scelte dovranno sempre rispettare lo stile personale, siate voi stesse,  se siete delle rocchettare, non presentatevi con un abito a fiori romantico solo per fargli piacere, non sarete mai a vostro agio,  e poi non esiste motivo al mondo per cui dovrete stravolgere la vostra personalità!
Una volta scelto l’outfit, dovrete testare l’efficacia davanti allo specchio, che messaggio comunicate? Lo so’, la speranza è quella di apparire sexy come sirene ma, non esagerate. La tentazione di creare un look che sembra uscito da Vogue è tanta ma, ricordate che da apparire sexy a diventare volgare il passo è molto breve, quindi  attenzione, tanto per divertirvi c’è sempre tempo, ve lo garantisco.
Il vostro obbiettivo  dovrebbe essere quello di apparire belle da togliere il fiato ma anche intelligenti, argute e semplici, misteriose ma “avvicinabili”, sexy e sicure di voi ma non eccessive, raffinate senza essere noiose, divertenti e non troppo eccentriche, curate ma non pretenziose, intellettuali ma non saccenti, rilassate ma non sciatte.
Durante la serata  concentratavi sui primi segnali  impercettibili “d’amore” , non dovrete sembrare  una persona  insicura che ha paura di avere i denti macchiati di rossetto. Lui troverà irresistibile il vostro improvviso rossore ed il sottile senso di attesa che verrà a crearsi, starà poi a voi decidere se concedergli una seconda e terza opportunità oppure no, caso in cui  potrete “schierare l’artiglieria pesante”.






Nessun commento:

Posta un commento